Fondazione B&B ha lo scopo di perseguire finalità sociali, umanitarie, culturali, formative e di ricerca, operando nei settori dell’assistenza, della sanità, dell’educazione, dello sport e rivolgendosi a tutti i cittadini ed operatori, senza distinzioni di sesso, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali.
Per perseguire le sue finalità, la Fondazione intende impegnarsi a favore dell’intero territorio nazionale, sostenendo progetti atti a promuovere benessere psicologico, fisico e sociale e a migliorare la qualità di vita di persone vulnerabili o appartenenti a fasce fragili della società.
Inoltre la Fondazione intende cooperare con enti – pubblici e privati – istituzioni ed organizzazioni, e avviare collaborazioni con i destinatari a cui si rivolge, coinvolgendoli attivamente affinché le iniziative proposte risultino vicine ai loro bisogni e sostenibili per le loro risorse.
La Fondazione B&B nasce con il sostegno finanziario iniziale delle società fondatrici, realizzando il progetto sociale dei suoi principali referenti, La Dott.ssa Graziella Bragaglio e il Dott. Matteo Bonetti.
“Innovare non significa semplicemente realizzare qualche cosa di nuovo, ma anche e soprattutto combinare in modo inedito e creativo l’esistente per dare nuova vita a quest’ultimo, rendendo possibili innovative ed entusiasmanti prospettive. Fondazione B&B nasce da questa consapevolezza e si muove con l’intento di rendere concrete esperienze e possibilità nuove e vicine alle esigenze della comunità”
“L’elemento prioritario, nella mia attività lavorativa e di ricerca, è sempre stato rappresentato dall’ascolto delle esigenze dei miei pazienti e della comunità allargata, elemento essenziale per la creazione e lo studio di percorsi di cura vicini alle esigenze effettivamente percepite. Con lo stesso spirito ci approcciamo alla creazione di Fondazione B&B, il cui obiettivo principale è la realizzazione di percorsi, iniziative e progetti efficaci e di grande rilevanza sociale.”
Fondazione B&B è stata costituita nel luglio del 2018 per volontà delle società Basket Brescia Leonessa S.p.A., X-Ray Service srl e Poliambulatorio Oberdan srl.
Fondazione B&B
Via Oberdan, 126
25128 Brescia