Il dolore fisico è purtroppo un compagno di vita con cui, a volte, siamo costretti a scontrarci. In particolare, situazioni acute o croniche che colpiscono il nostro sistema muscolo-scheletrico possono rivelarsi ostacoli al nostro benessere. Una colonna vertebrale che funziona è un’alleata essenziale, sorreggendoci nelle sfide quotidiane, sostenendo il nostro corpo e aiutandoci ad esprimere il nostro potenziale psico-fisico. Ma non sempre, purtroppo, questo può accadere.
Quali sono le maggiori cause di mal di schiena? È possibile curarle e, soprattutto, prevenirle? Il nostro stato emotivo e il nostro livello di stress possono influire sulla cronicizzazione del dolore?
Professionisti esperti ci guideranno in un percorso alla scoperta delle ultime rilevazioni in ambito scientifico e di come possiamo, a livello pratico e di facile esecuzione, prenderci cura della nostra schiena affinché possa trovare, o ritrovare, il “proprio sorriso”. Una colonna che ride è una colonna pronta a sorreggerci in ogni occasione!
Data di svolgimento
12 Febbraio 2024
Esperti coinvolti
Dott. Matteo Bonetti (presidente della nuova FIO-Federazione Italiana di Ossigeno-Ozono, neuroradiologo e direttore sanitario di Poliambulatorio Oberdan e X-Ray Service)
Chiara Carmeli (insegnate di yoga)
Dott. Alberto Mombelli (Psicologo)