Sostieni la Fondazione

Workshop esperienziali - contatto con-tatto

La vita quotidiana ci pone ogni giorno numerose sfide, alcune delle quali spesso inedite.

La vita quotidiana ci pone ogni giorno numerose sfide, alcune delle quali spesso inedite. Per affrontare questi compiti e perseguire il nostro benessere durante la routine è essenziale stabilire un contatto e instaurare un costante dialogo con noi stessi.

Questo è importante perché solo scoprendoci e riscoprendoci ogni giorno possiamo avere consapevolezza di quali siano le nostre necessità, i nostri bisogni, le nostre aspirazioni e i nostri obiettivi. La sfida, necessaria, è quindi quella guardarci dentro, riconoscendoci per chi oggi siamo e scoprendo chi desideriamo essere domani.

Da queste premesse nascono i workshop esperienziali, occasioni di incontro in gruppo in cui familiarizzare in maniera pratica con tematiche attuali e prendere consapevolezza delle nostre emozioni, il tutto accompagnati da un’équipe di psicologi.

Obiettivo

Garantire contesti gruppali di incontro in cui sperimentare e familiarizzare in prima persona – in maniera sicura e pratica – con dimensioni e tematiche attuali, affiancati da professionisti delle scienze psicologiche.

Serate svolte

CONTATTO CON-TATTO. L’IMPORTANZA DEL RESTARE COLLEGATI CON GLI ALTRI

Durante il workshop esperienziale è stata approfondita la psicologia dell’incontro con l’altro e scoperta attivamente l’importanza del restare collegati agli altri come trampolino per una crescita personale e sociale.

Data di svolgimento

Sabato 8 febbraio 2020 (dalle 09.30 alle 12.30) – Numero iscritti: 23

Conduttori  Dott. Fabio Marchetti

Sostenitori

Video Gallery

Foto Gallery